Come evidenziato nelle foto, al piano terreno, il lavoro di installazione dell’ascensore è iniziato e, nella parte strutturale, pressoché giunto al termine. Nei prossimi giorni saranno terminate le installazioni delle pulsantiere e le finiture dei profili.

E’ stata realizzata la prova tecnica per il funzionamento dell’impianto dei pannelli radianti anche al terzo piano.

Come evidenziato nelle immagini, anche al terzo piano sono stati terminati i lavori di pavimentazione. Allo stesso piano, si può notare come siano stati terminati i lavori di tinteggiatura delle pareti, di installazione dei telai dei serramenti e relative chiusure, di fissazione degli zoccolini. Anche il bagno è stato dotato di sanitari (il piatto e gli altri elementi della doccia saranno terminati nei prossimi giorni).

Dalle foto si può notare come, anche per i piani primo e secondo, l’installazione dei telai e delle chiusure dei serramenti sia stata terminata, così come i lavori di tinteggiatura, di installazione dei sanitari nei bagni, di fissazione degli zoccolini. Gli elementi ancora mancanti riguardano i vetri ai serramenti, le porte, le finiture dell’impianto elettrico.

Al piano terreno, dove sarà ospitata la cucina di M’AMA Food è necessario un impianto elettrico significativamente più potente rispetto agli altri piani, oltre a condutture di estrazione dell’aria della cucina. Nelle prossime settimane inoltre, sarà necessario un significativo lavoro per lo scavo e la posa di una vasca disoleatore sotto il pavimento dell’ingresso di via Conti, che potrà significare l’intervento sulle tubazioni del gas (sarà possibile verificarlo solo dopo aver rimosso la pavimentazione e verificato le possibilità effettive di localizzazione della vasca).

E’ stata smontata e rimossa la gru del cantiere, così come è stata tolta la quasi totalità dei ponteggi.

Nei prossimi giorni verrà inoltre iniziato il lavoro di realizzazione della scala che unisce la comunità ai piani secondo e terzo.